Magra come un GRISSINO, con i miei grissini

“I grissini sono colmi d’olio e come minimo l’impasto deve lievitare 1 ora”, da oggi non più : con i miei grissini avrai il piacere di gustare qualcosa di buono, di light (meno di 30 kcal l’uno) e in mezzora sono pronti!! Cosa devi fare? Per ottenere circa 16 grissini :Immagine

  • 100g di farina di farro integrale
  • 10ml di olio evo
  • 50 ml di acqua tiepida ( qui dovete andare ad occhio, aggiungetela poco alla volta e regolatevi in base all’impasto che sovra risultare un panetto omogeneo ed elastico)
  • Aromi a piacere : io ho usato un cucchiaino di curry e uno di curcuma)
  • Un pizzico di sale

Impasta tutto insieme e ottieni un panetto morbido ed elastico, metti il panetto in un pezzo di pellicola trasparente e lasci in frigorifero a riposare per (rullo di tamburi) solamente 15 minuti!
Nel frattempo preriscaldate il forno a 170° e reparate un trito aromatico con erbette e semi : io ho usato rosmarino e semi di sesamo ma la vostra fantasia qua giocherà un ruolo essenziale.

Togliete il panetto dal frigorifero e formate dei grissini allungati che passerete (impanandoli) nel trito aromatico : cuocete 20 minuti (o fino a doratura) a 170° e il gioco è fatto.
Baci e abbracci, Ale

Lascia un commento