Il mattino ha il COCCO in bocca :D

Anche questa volta come l’ultima si è ripresentato lo stesso “problema”: voglia di pancakes leggeri senza uova e voglia di sperimentare mi hanno portato questa volta a creare una versione forse ancora più golosa di quella al cioccolato dell’ultima volta.Immagine Ho modificato un po’ le dosi di liquido rispetto alla ricetta che trovate dei pancakes al cioccolato quindi fate attenzione quando vorrete (e se vorrete 😉 ) provare a rifare questi golosissimi pancakes…. (rullo di tamburi..) ALLA FRAGOLA E COCCO :P. Cosa ti serve per una singola porzione da circa 5 frittelle?

  • 25g di farina di farro integrale
  • 1g di cocco (se volete potete metterne un po’ di più ma già così si sentiva bene il gusto)
  • 45ml di latte di soya alla fragola
  • 2g di lievito per dolci
Mescolate tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere una pastella non troppo liquida e non troppo solida (riparate l’impasto rispettivamente aggiungendo farina o latte) cuocete su una padella antiaderente senza aggiungere olio e burro (tranquilli non si attaccheranno) a fuoco medio in modo che si dorino e si cuociano per bene dentro. Servite con una spolverata di cocco e (se voi le avete perché io ho dovuto ripiegare su una mela stark) delle fragole fresche!! Colazione da sole 128kcal servita!!

Immagine

Il cocco è molto calorico quindi usatelo con moderazione, ma sopratutto per chi non ha bisogno di perdere peso, per chi è sportivo o semplicemente per chi vuole concedersi uno sgarro gustoso ma anche ricco di benefici risulta essere un ottimo alleato in quanto fonte ricca di sali minerali e vitamine.
Baci e abbracci e buon inizio settimana a tutti, Ale ❤
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: