Locanda di Orta

2016-07-18 20.46.10Proseguendo nel meraviglioso mondo dei posti del cuore di belgy oggi entra in classifica un posticino situato nel cuore del  meraviglioso lago d’orta, una perla italiana meta di turisti ed amanti della tranquillità e della bellezza che solo l’Italia, talvolta, sa donare.

In particolare la mia attenzione è rivolta alla locanda di orta, hotel e ristorante stellato nella mani del bravissimo chef Fabrizio Tesse che, per la cena da noi assaporata offriva due menù fissi a scelta tra carne e pesce; la nostra scelta è ricaduta su quest’ultimo.

2016-07-18 21.19.05Per cominciare ci è stato servito un delizioso filetto di sarda con caviale di salmone accompagnato da insalata novella e crema al lime, a seguire ravioli ripieni di pesce (perdonatemi ma non ricordo quale… Ma vi assicuro che era buonissimo) 2016-07-18 21.31.43con semi di papavero e di sesamo e per secondo un tenerissimo polipo in umido. Per finire una variante squisita di un classico dolce al cucchiaio: la crema catalana…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: