That’s Vapore.. <3

12092336_10207773069709691_1456171804_nCon questo articolo inauguro ufficialmente la mia nuova rubrica… i posti del cuore di belgy!! Come sapete ormai io sono più a Milano che a Legnano e molte pause pranzo le passo alla ricerca di posticini nuovi super sani e particolari da sperimentare e quale modo migliore per farveli conoscere se non dedicandogli un post? Oggi parliamo di uno dei ristoranti che ha attirato subito il mio sguardo 1 anno fa quando iniziai a lavorare nello studio legale dove mi trovo ancora oggi.. il That’s Vapore!

  • Dove? Quello che ho provato io si trova in Corso di Porta vittoria n.5 ma ve ne sono altri due uno a milano in via Buonarroti n. 3 e l’altro addirittura a Londra!!!
  • Le specialità? 12077472_10207773069469685_1580654149_nQuesto delizioso posticino si caratterizza per il metodo di cottura dei piatti (che ovviamente avrete intuito dal nome…) parola d’ordine VAPORE!!!! Come funziona? Si entra, si sceglie il proprio cestino dalla vetrina ci si siede e si attende di gustare le loro pietanze meravigliose. Per il menù vi rimando direttamente al loro sito: http://www.thatsvapore.com/#home
  • Prezzi? Ecco qui la nota un pochino dolente.. i prezzi sono un po’ alti.. diciamo che non è una pausa pranzo regolare per un giovane praticante appena assunto con uno stipendio misero ahahah però ogni tanto ci sta! Stiamo parlando di una cifra che varia dai 9 ai 15 euro in base al cestino scelto, ma le dosi sono generose per lo stomaco di una donzella direi anche fin troppo generose!12081590_10207773069629689_299949532_n
  • Perché è approvato da belgy?? Innanzitutto la cottura! Cucinare a vapore è la scelta migliore che si possa fare in cucina, si esaltano i gusti, si mantengono inalterate le proprietà nutritive del cibo e per di più la scelta del cestino è tattica perchè il liquido rilasciato dal cibo (estremamente ricco di vitamine e nutrienti) rimane nel piatto e, su consiglio dello chef, con una buona mescolata si amalgama al piatto senza perdere nulla delle proprietà del cibo che state per mangiare. Secondo motivo di orgoglio: i condimenti! Niente sale, solo spezie ed un goccio di olio.

Infine l’ambiente.. assolutamente meraviglioso… insomma… non vi ho ancora convinti??? Assolutamente da provare…! Oggi io ho gustato un delizioso pollo al curry con riso venere, carote arancioni e nere ed edamame!!!

Rispondi

