Parmigiana “a modo mio”..

Sono anni che mia madre cerca di convincermi ad assaggiare uno dei suoi piatti _MG_4809preferiti…. la parmigiana! Giustamente ognuno di voi penserà che sono pazza a non voler assaggiare questa delizia ma insomma… io e le melanzane non andiamo molto d’accordo… ma d’altronde non c’era amore nemmeno tra me e l’insalata fino a qualche anno fa.. così come la mia ossessione dalle zucchine non ha nemmeno 1 anno… insomma.. diamo tempo al tempo e darò una possibilità anche alle melanzane ahahahah Nel frattempo ho provato questa versione estremamente valida e deliziosa: parmigiana di zucchine, ovviamente versione “da belgy con amore”. Per realizzare due cocottine vi serviranno:

  • 4 zucchine
  • 1 confezione di pelati
  • 1/2 cipolla
  • Olio evo q.b.
  • Parmigiano q.b.

Per prima cosa tagliate le zucchine con la mandolino non troppo sottili e…. _MG_4812grigliate!!! Niente fritto insomma… Cuocete la passata di pomodoro con il soffritto di cipolla e poi componete le cocotte partendo da una cucchiaiata di sugo sul fondo, tra di zucchine, parmigiano e così via fino a finire gli ingredienti. Cuocete 20 minuti a 180° e lasciate intiepidire.

Si ok.. per alcuni fare così la parmigiana sarà un sacrilegio ma fidatevi che il risultato è ottimo!!!

Rispondi

