ACE… muffins!!

Signori… sono 2 mesi che ho voglia di fare una torta di carote.. ma essendo l’unica a mangiarla in casa aspetto sempre finché questa voglia arriva al limite del sopportabile ahahah insomma oggi ho deciso che era arrivato il giorno!!! Ma invece che fare una torta ho deciso di utilizzare degli stampini stupendi per i muffin che avevo comprato questo inverno.. ecco allora i miei !!! Per realizzarne 7 ho usato:

  • 80g di farina semi integrale tipo 2 IMG_3402
  • 20g di fecola
  • 6g di cremor tartaro
  • 90 ml di spremuta d’arancia
  • 70g di carote
  • 15g di truvia
  • 1 uovo
  • Scorza di 1/2 limone

IMG_3394Per prima cosa grattugiate le carote e ponetele nel mixer con il succo d’arancia e frullate fino ad ottenere una crema abbastanza omogenea. Sbattete poi l’uovo con lo zucchero energicamente fino ad ottenere un composto spumoso. A questo punto mescolate la crema di carote con l’uovo e lo zucchero mescolando dal bassa verso l’alto per non smontare il composto. Infine aggiungete i composti secchi poco per volta con l’aiuto di un setaccio e continuando a mescolare con la frusta a mano per non far formare grumi. Aggiungete infine la scorza del limone. Dividete il composto nei pirottini ed infornate per 20 minuti circa a 180°.

Insomma… sono fantastici.. ciò che di più simile c’è alle deliziose camille che ci facevano compagnia da piccoli ma con qualche tocco di salute in più ❤ . ❤

Rispondi

