Arancia&cioccolato… l’accoppiata perfetta?

Si sa… tra amanti della buona cucina ci si intende no? Per quanto mi riguarda, tutto è cominciato ormai 1 anno e mezzo fa, quando ho deciso di prendere in mano la mia vita e di ottenere i risultati che avevo sempre desiderato sul mio fisico senza mai riuscirci.. e allora addio “schifezze” e ben venuta cucina sana, abiti sportivi e buona volontà! Tutto parte dal mio profilo instagram dove, tra foto di amici e super selfie ahahah pubblicavo di tanto in tanto qualche ricetta.. poi l’idea di aprire un blog, in modo che anche chi non aveva instagram poteva seguirmi laddove lo desiderasse.. ma il primo grande amore non si scorda mai giusto? Quindi instagram rimane la mia piattaforma preferita dove pubblicare_MG_3358 ma non solo… dove cercare altri profili fantastici per trovare sempre spunti nuovi per nuove ricette.. ecco allora che da qualche mese seguo il profilo di un ragazzo molto in forma e che ama anche cucinare.. e oggi ho replicato una sua ricetta golosissima rendendola ancora più speciale aggiungendogli un pizzico di una delle spezie che amo di più : lo zenzero!!! ❤ . ❤ Per realizzare questi biscotti cioccolatosi super salutari vi serviranno :

  • 1 albume
  • 100g di mandorle
  • 10g di truvia
  • 1 pizzico di zenzero
  • 1 cucchiaino di cacao amaro
  • Buccia e succo di un’arancia

Per prima cosa frullate le mandorle con lo zucchero nel mixer fino ad ottenere una consistenza simile alla farina, spostate la farina in una ciotola e aggiungete la scorza, il succo, lo zenzero e il cacao e mescolate. Infine aggiungete l’albume montato a neve. Con l’aiuto di un cucchiaio mettete il composto (sarà liquido) a porzioni sulla placca da forno e cuocete 20/25 minuti a 170°.

Facili no?? Assolutamente da provare..

Rispondi

