Chips? Si, ma di mela!!

Ieri mi sono concessa un pomeriggio di shopping con mamma.. e si sa.. dopo due ore in giro a camminare un po’ di fame si fa sentire.. ma essendo tutte e due delle salutiste un po’ pazze tra le mille ciccionate che avevamo di fronte… ci siamo fatte forza e abbiamo ripiegato su un pacchetto di “mela chips” che volevamo provare da un sacco.. dopo aver verificato la lista degli ingredienti e notato che era accettabili ( anche se non perfette diciamo ahahah) le abbiamo assaggiate… buonissime eh niente da dire… ma forse fin troppo dolci! Entrambe abbiamo commentato che si tratta di un’ottima alternativa al classico pacchetto di patatine… le mamme più furbe riusciranno a farne un’_MG_3348arma incredibile per rispondere ai capricci dei piccini vendendogliele per patatine a tutti gli effetti… ahahah finché almeno non saranno in grado di comprenderne la differenza!! Ad ogni modo… tornata a casa ho deciso che la troppa dolcezza era risolvibile… bastava farle con le proprie manine!!! Allora ho cominciato a cercare qualche idea su come farle… ma mi sono imbattuta solo in metodi troppo lunghi per i miei gusti (insomma… le volevo subito non dopo 8 ore in forno! ahaha) Ecco allora che mi sono ritrovata davanti il metodo perfetto e per quanto scettica… valutate voi il risultato insomma ❤ . <3!! Ecco le mie mela chips.. alla cannella!! Per realizzarle vi serviranno :

  • _MG_3349Una mandolina
  • Un microonde
  • Mele quante volete ( io di solito uso quelle farinose che non mi piacciono da mangiare così al naturale)
  • 1 pizzico di cannella per spolverare

Per prima cosa lavate le mele, tagliatele a metà e togliete il torsolo, con la mandolina poi procedete al taglio, il più sottile possibile. Mettete ora le vostre fettine su un piatto adatto alla cottura in microonde e procedete così : 5 minuti a 900 W, estraete il piatto, girate le fettine e abbassate la temperatura a 350 W e finite la cottura cuocendo per altri 4 minuti. Togliete dal forno, lasciatele raffreddare e cospargetele con cannella o, per i più golosi, con zucchero a velo. Ecco fatto il vostro croccante e sano spuntino adatto per i vostri bimbi… ma anche per voi!! Tante fibre e tanta salute e una fragranza davvero unica. Provare per credere..

Un abbraccio, Ale.

Rispondi

