A strati… è meglio!!

_MG_3221Nelle vostre vite sempre più caotiche il tempo da dedicare alla cucina è sempre meno.. ma se come me non volete rinunciare a realizzare qualcosa di nuovo per stupire parenti e amici con un dessert fresco, salutare e delizioso eccovi un’idea fantastica ma sopratutto semplicissima da realizzare ❤ . ❤ Cosa vi serve per due porzioni?

_MG_3216Per prima cosa preparate con un po di anticipo due cose in questo ordine :

  1. Fiocchi di avena e arancia : spremete l’arancia e mettete in un bicchiere i fiocchi e il succo e riponete in frigorifero per circa 30 minuti
  2. Ora mettete i vostri deliziosi mirtilli con un goccio d’acqua in un pentolino antiaderente e cuoceteli fino ad ottenere un delizioso sciroppo 100% naturale e senza zuccheri aggiunti!! Mettetelo da parte e lasciatelo raffreddare.. l’aspetto deve essere come quello in foto : cremoso e vellutato ma con pezzetti intero di mirtillo che danno quel tocco di casereccio in più e fantastico!!

Queste due sono le preparazioni più lunghe : si tratta di un dolce da PREPARARE IN ANTICIPO, ricordate in cucina mai avere fretta.. i risultati migliori si ottengono con la calma e la cura dei dettagli.

_MG_3223Quando i vostri mirtilli saranno freddi potete dividerli nelle due confezioni di yogurt e mescolarli insieme allo stesso : otterrete uno yogurt lilla meraviglioso come quello che vedete in figura ❤ . <3. Quando sarà passata la mezzora anche i vostri fiocchi saranno ben morbidi e deliziosi e potrete assemblare il vostro dolce in questo modo : mettete i fiocchi d’avena sul fondo della ciotola, poi lo yogurt e guarnite il tutto con una generosa manciata della vostra granola casereccia.. ad ogni cucchiaiata avrete tre consistenze diverse che lasceranno i vostri ospiti senza parole… e vogliosi del bis!!! ahahah Provate per credere!!

_MG_3226Si tratta di un dolce salutare e sfizioso, pieno di proprietà benefiche per il nostro organismo.. perché?

Annunci

2 Comments

Add yours →

  1. Da provare assolutamente!! (magari con uno yogurt di soia) 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: