Mozzi colpisce ancora.. <3

Bè.. i giorni che sono a casa li sfrutto per fare cosa secondo voi?? Per cucinare ovviamente! Ahahahah e quindi ieri sera, dopo aver deciso di prendermi un sabato sera di relax per fare il carico di energia per la settimana che arriva, dopo cena seduta sulla mia poltrona preferita sono saltata in piedi e ho deciso che era il caso di fare una torta! Ahhahaha ovviamente con tutte le indicazioni del dottor mozzi.. ormai infatti è un mesetto cIMG_3088he la seguo e mi sto rendendo conto che ogni volta che sgarro più del dovuto con combinazioni sbagliate ma più che altro con alimenti non consentiti per il mio gruppo la pago con un doloroso bruciore di stomaco che prosegue per ore.. quindi.. cerchiamo di seguire queste indicazioni! Ahahah Cosa ho fatto allora? Un delizioso plumcake con farina di castagne e mele ❤ . ❤ Vi serviranno :

  • 50g di farina di mandorle
  • 50g di farina di castagne
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio d’acqua
  • 1/2 bustina di cremor tartaro
  • 1 mela
  • e… basta! Niente zucchero, la farina di mandorle e di castagne fanno già il loro buon ( e saporito) lavoro.

Per prima cosa montate a neve gli albumi e sbattete i tuorli con la frusta elettrica, aggiungete l’acqua e incorporate delicatamente gli albumi. Incorporate poi le farine setacciate con il lievito e infine la mela tagliata a cubetti piccoli.. per l’amor del cielo NON SBUCCIATELA, la frutta contiene la maggior parte delle proprietà nutritive proprio nella buccia ( ovviamente quella commestibile.. non mettetevi a mangiare le bucce delle banane ahahah) e la maggior parte delle persone.. la butta via!! O.o.. Versate il composto nel vostro stampo e infornate a 180° per 30 minuti.

Questa torta, oltre ad essere deliziosa e golosissima è anche perfetta dal punto di vista mozziano come combinazioni: la farina di castagne infatti ( per i gruppi per cui è consentita o neutra) si combina alla perfezione sia con frutta, uova e frutta secca; non c’è zucchero e non ci sono latticini quindi.. nessun problema e massima leggerezza. Provate per credere..

  1. Mandorle :https://dabelgyconamore.wordpress.com/2014/03/15/frutta-secca-bentornata/
  2. Castagne :https://dabelgyconamore.wordpress.com/2014/03/09/dalla-russia-con-furore/
Annunci

4 Comments

Add yours →

  1. Ricetta splendida, una sola domanda: posso sostituire le uova con lo yogurt di soia o con altri ingredienti? Se si, con quali? Sono intollerante sia alle uova sia ai latticini. Grazie 🙂

  2. ricetta super, scusami mi diresti la misura dello stampo? grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: