Non si può stare senza dolci…

Arrivata al settimo giorno della dieta mozzi la voglia di dolce si faceva sentire e allora eccomi alla ricerca di una ricetta con ingredienti “consentiti” per il mio gruppo… Ecco allora un delizioso plumcake alla quinoa!! Pochissimi ingredienti per una ricetta deliziosa e salutare..!!! Passiamo allora alla ricetta :

  • 200g di farina di quinoa
  • 200ml di acqua
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 15g di truvia
  • 2 uova_MG_2834

Per prima cosa mescolate la farina con il lievito,lo zucchero e amalgamate poco per volta l’acqua ( l’impasto non deve essere troppo liquido, calcolate che dovete ancora amalgamare le uova e in base a quanto sono grandi il vostro impasto risulterà più o meno liquido per cui, piuttosto incorporate 2/3 dell’acqua e tenete 1/3 da parte da aggiungere alla fine), mescolate per bene per non far formare grumi; aggiungete i tuorli alla farina e montate a neve gli albumi, incorporateli alla farina mescolando dall’alto al basso. Versate il composto in uno stampo da plumcake e infornate a 180° per 40 minuti.

Questo plumcake è fantastico perché, togliendo lo zucchero dall’impasto e aggiungendo un pizzico di sale, diventa tranquillamente un’ottima pagnotta consentita per il gruppo B, ma in generale.. a tutti! Essendo fatta interamente di farina di quinoa infatti è ciò che di più salutare esiste… per tutti i benefici di questo finto cereale vi rimando a questo post : https://dabelgyconamore.wordpress.com/2014/03/05/quinoa-questa-sconosciuta/

Insomma.. non si rinuncia a niente nemmeno in “regime mozziano”!! Un abbraccio, Ale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: