Nachos? Cialde di parmigiano? NO!!

Ormai chi mi segue da un po’ lo sa… ci sono alcuni abbinamenti che proprio non si devono fare e un esempio su tutti è questo : formaggio e carne/pesce.. (il perché lo trovi qui : https://dabelgyconamore.wordpress.com/2014/03/22/questo-post-ti-aprira-gli-occhi/)
Ma se ti dicessi che queste cialde con cui ho accompagnato la mia cena a base di pesce stasera… sono consentite?? Stufo delle solite cialde di parmigiano?? Ecco un’idea fantastica per te : queste meraviglie sono fatte… di MIGLIO!!! Esatto hai capito bene : croccanti e deliziose cialde ottime per accompagnare insalate, piatti a base di carne di pesce o di formaggio oppure ancora fantastiche se servite a mo di tartine con salse casalinghe!! Realizzarle è semplicissimo :

2014-07-04 19.08.20Lessate la quantità di miglio desiderato in una quantità d’acqua pari a 2 volte e mezzo il suo peso partendo da un’immersione in acqua fredda, portate a bollore l’acqua e poi abbassate il fuoco al minimo e proseguite la cottura fino a completo assorbimento dell’acqua. Terminata la cottura frullate il cereale e disponetelo su una placca da forno ricoperta da carta forno leggermente oleata e, aiutandovi con un altro pezzo di carta forno posto sopra al cereale, stendetelo per bene ottenendo una sfoglia dello spessore di circa mezzo cm, tagliate già le vostre porzioni e infornate a 160à per 30/35 minuti, ovviamente più sarà spesso più tempo servirà per arrivare ad ottenere delle cialde croccanti. Semplicissimo no??

Il miglio è un cereale fantastico spesso poco considerato ma con moltissime proprietà benefiche per il nostro organismo per le quali vi rimando a questo post : https://dabelgyconamore.wordpress.com/2014/03/29/il-mio-miglio-verde/
Un abbraccio, Ale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: