Da ogni errore.. un’invenzione!!

ImmagineLa cucina è inventiva.. e ,per come la vedo io, anche dal peggiore degli errori ne può uscire a volte qualcosa di buono! Ecco.. qua non stiamo parlando di un errore ma di un alimento che non si adattava a mio gusto ad essere mangiato in modo “ tradizionale” e che quindi… ho adattato ad uno scopo più consono alla sua consistenza e sapore ❤ . ❤ Sto parlando del couscous… di farina di riso!!! Esatto.. ingredienti solo farina di riso e acqua.. dopo averlo scovato in uno dei tanti negozi bio che frequento ovviamente ho deciso di provarlo subito, l’ho fatto in maniera tradizionale versando sul cous cous una quantità di acqua calda pari al volume del cous cous l’ho lasciato riposare e…. un pastone è dire poco! Mangiarlo così non era per niente gradevole ma poi ho pensato: “cavolo questa consistenza è perfetta per fare delle deliziose polpettine!!”. Ecco allora la mia creazione di oggi : polpettine speziate di couscous di riso!! Per fare due porzioni ho usato :

  • 20g di coucous di riso
  • 20ml di acqua bollente
  • Dragoncello
  • Curry

Ovviamente realizzarle è semplicissimo, basta cuocere il couscous, formare con le mani delle palline e passarle nelle spezie preferite creando una panatura aromatica e servirle come più vi piace ❤

Un finger food velocissimo, salutare e sicuramente diverso dal solito ❤

Un abbraccio, Ale

Rispondi

