Semplice no?

ImmagineA volte quello che ci serve è semplicemente un pizzico di inventiva e fantasia in più per rendere accattivante ed equilibrato un piatto semplicissimo : ecco parte della mia cena di stasera pre zumba. Ingredienti?

  • Farro
  • Mazzancolle tropicali 
  • Zucchine
  • Mix di semi : lino, lino dorato e chia

Realizzarlo è semplicissimo : ho cotto il farro per 20 minuti in abbondante acqua in cui ho aggiunto un pizzico di curcuma per dargli colore e un sapore delicato e fantastico. Ho scolato il farro e l’ho lasciato raffreddare, nel frattempo ho cotto a vapore le mie mazzancolle fantastiche e fresche fresche di pescivendolo ( n.b. a volte diamo per scontate le cose ma meglio non farlo : i gamberetti se sono freschi e non precotti.. sono GRIGI, non pensate che abbiano un “colore strano”… al contrario.. sono freschissimi!), le ho lasciate raffreddare e le ho sgusciate. Ho preso una zucchina, l’ho tagliata a dadini e infine, finalmente ho composto il mio piatto completando il tutto con una spolverata di questi semi fantastici per i cui benefici vi rimando a questo post esterno nella mia rubrica “ vitamina A” sul sito di Lorenzo vinci Academy : http://lorenzovinci.ilgiornale.it/rubriche/rubriche-menu/vitamina-a/item/trota-iridea-in-crosta-benefica.htmlImmagine

Un piatto semplice e completo : proteine date dal pesce, carboidrati dati dalla verdura e dal farro e grassi dati dai semi oleosi. Buono, sano e genuino!!

Un abbraccio, Ale

Rispondi

