Una pausa produttiva..

Bè oggi abbiamo parlato delle susine… come potevo non darvi subito una dolce idea per usarle?? Era un obbligo morale no?? ahahah Ecco allora la mia creazione pomeridiana durante la pausa studio.. ( per cui : VELOCISSIMA!!) Per uno stampo da 22cm rotondo oppure uno a cuore piccolo queste sono le dosi :

  • 60g di farina di riso
  • 25g di farina tipo 2
  • 60ml di latte di riso Immagine
  • 30ml di acqua
  • 15g di zucchero di canna integrale
  • 3g di cremor tartaro
  • 1 prugna

Per prima cosa sciogliete lo zucchero nel latte e acqua, mescolate per bene dopodiché aggiungete il liquido alle farine miscelate insieme al cremor tartaro, amalgamate tutto bene fino ad ottenere un impasto denso e cremoso. A questo punto versate metà impasto nello stampo scelto, distribuite metà prugna tagliata a dadini sull’impasto, coprite la frutta con il rimanente composto per la torta e infine decorate con l’altra metà della prugna tagliata a fettine.. liberate la fantasia 🙂 Infornate 20/25 minuti a 180à facendo sempre la prova dello stuzzicadenti per vanificare la cottura. Facile e deliziosa…

Come sempre si tratta di un dolce ipocalorico ma sopratutto… pieno di benefici per il tuo fisico grazie all’uso della prugna ( per la quale vi rimando qui :https://dabelgyconamore.wordpress.com/2014/05/29/susine-o-prugne-facciamo-chiarezza/ ) e per la farina di riso, fantastica, senza glutine e particolarmente adatta non solo per i dolci ma anche e soprattutto per panature leggere e gustose.

Un abbraccio,Ale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: