“Nutella”.. o almeno pensiamola così <3

2014-05-26 21.33.57“Nutella”.. o almeno pensiamola così

Ci ho pensato parecchio sul quando condividere con voi questa ricetta se oggi o domani.. ma poi ho pensato “è semplicissima da fare, è deliziosa, metti che qualcuno domani mattina vuole fare colazione con la giusta carica???”.. ecco allora la mia “nutella”!! Ovviamente non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella crema divina.. ma è davvero deliziosa, solo 3 ingredienti e un valido strappo alla regola da concedersi alla mattina..!! Con le dosi che vi do ne vengono circa 50g, è molto corposa quindi 5 g ( che sono 29 kcal!!!) sono già una porzione consistente. Ma passiamo alla ricetta :

37g di nocciole
15g di sciroppo d’agave
3g di cacao amaro

Fate tostare le nocciole per 20 minuti a 150°, fatele raffreddare e poi togliete la pellicina passandole tra le mani o aiutandovi con un coltellino. Mettetele in un piccolo mixer e frullatele fino ad ottenere un composto pastoso, aggiungete a questo punto il caco e lo sciroppo e frullate fino a quando si crea un composto denso. Fatto! Facile no? Conservatela in una contenitore a chiusura ermetica.

Ps PRECISAZIONE: Questa versione ha qualche caloria in più della nutella vera ( stiamo parlando di 6kcal in più quindi niente di esagerato) ma è da preferire.. perché? Perché è fatta con solo tre ingredienti naturali.. andate a leggervi la lista degli ingredienti di quella fantastica crema e vi renderete conto di cosa intendo dire….

Un abbraccio,ale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: