Oggi… penso a me!!

Oggi ho deciso di scrivere un post… dedicato a me! ImmagineAhahah sono giorni che ho continui mal di testa e visto che per far prendere un medicinale a me devo proprio arrivare la fine del mondo perché meno ne prendo più sono felice quale migliore soluzione che cercare quali cibi sono indicati per questo problema?? Sono sicura che sarà utilissimo anche a molti di voi in realtà per cui guardiamo insieme cosa ci dona la natura per alleviare un po’ questo fastidio :

  • Spinaci : tra i primi cibi consigliati troviamo sicuramente questa verdura fantastiche che aiuta ad abbassare la pressione sanguigna e quindi ad alleviare il mal di testa. Un esempio? potreste utilizzare le foglie fresche al posto della lattuga per fare una bella insalatona, meglio ancora se arricchita con noci e mandorle
  • Mandorle : queste sono infatti una fonte importante di magnesio che, a parere degli esperti, è utile a livello di rilassamento della tensione che può interessare i vasi sanguigni e provocare il mal di testa. 
  • Semi di sesamo e di lino : i primi sono ricchi di vitamina E che aiuta le donzelle anche a stabilizzare i livello di estrogeni durante il ciclo, aiuta la circolazione e quindi previene il mal di testa. i semi di lino invece sono ricchi di acidi grassi omega3 che aiutano a combattere emicranie e sono antinfiammatori. Immagine
  • Zenzero : anche le spezie vengono in aiuto, questa in particolare è un rimedio naturale fantastico in caso anche di nausea e mal di gola, è antinfiammatorio e antidolorifico grazie alle sostanze in esso contenuto che aiutano a percepire meno il dolore. 
  • Anguria : molto spesso il mal di testa è dovuto a disidratazione quindi questo frutto, ricchissimo d’acqua, ci viene in aiuto ma non solo! Essendo ricco di magnesio è particolarmente indicato per disturbi di questo tipo. 
  • Banane : grazie alla vitamina B6 aiuta ad aumentare il livello di serotonina che aiuta a contrastare la stanchezza mentale e e riduce la sensazione di dolore. 
  • Patata : il mal di testa può anche essere dovuto a mancanza di potassio di cui ne è ricca
  • Peperoncino : contiene una sostanza chiama capsaicina che lo rende un antinfiammatorio e antidolorifico naturale utile per mal di testa, mal di schiena e mal di denti.

Insomma.. prima di andare dritti alla scatola del moment.. almeno proviamo qualcosa di naturale!!

Un abbraccio, Ale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: