Il mio cuore spezzato..

Ieri sera ero in vena creativa, per di più sono in “quel periodo del mese” di ogni donna…. ( ci siamo capite ;))… per cui la parola “dolce” echeggiava nella mia testa… ho guardato il cestino della frutta e ho visto una pesca, triste e sconsolata che reclamava di essere usata ed esaltata e non solo mangiata così nuda e cruda.. ahahha Allora ho cercato un po’ di dolci che avesser lei come protagonista e mi sono imbattuta in una ricetta. Non avevo però alcuni ingredienti richiesti e per di più le pesche.. le mettevano solo sopra!! ImmagineInsomma tutto questo per dire che mi sono incaponita e l’ho inventata io.. ahahah ecco allora la mia tortina alla pesca :

  • 50g di pesca ben matura
  • 75g di farina di riso 
  • 35g di farina tipo 0 
  • 4g di cremor tartaro 
  • 30g di zucchero di canna integrale
  • 2 uova 
  • 3 cucchiai di acqua

Queste ovviamente sono le dosi per una tortina molto piccola.. se volete farla in uno stampo da 28cm di diametro raddoppiate tutto. Per prima cosa Sbattete le uova con lo zucchero energicamente, a questo aggiungete la pesca tagliata a pezzetti piccoli, poi le farine setacciate con il lievito e infine ammorbidite il composto con l’acqua. Mettete il composto nel vostro stampo e infornate 30 minuti a 180° facendo sempre la prova dello stuzzicadenti.

ImmagineFacile no? e poi.. dannatamente deliziosa!! Per non pensare che una fetta (1/6) ha solo 106kcal!! Accompagnatela con una riduzione di pesca che potrete realizzare in modo semplicissimo tagliando a pezzetti la pesca, mettendola in un pentolino a scaldarsi in modo che diventi molle e possa essere frullata con il minipimer : niente zucchero aggiunto, tutte la bontà di questo semplicissimo frutto per i cui benefici vi rimando a questo post : https://dabelgyconamore.wordpress.com/2014/05/19/peschiamo-una-pesca/

Un abbraccio, Ale

2 Comments

Add yours →

  1. foodlovecouture 19 maggio 2014 — 13:51

    Di necessità virtù.. Quando ci vuole un dolce, ci vuole!!

Rispondi

