Che pesantezza… di gambe!!

Il cambio di stagione si fa sentire e anche la pesantezza e la spossatezza ad esso collegata.. un problema poi che affligge parecchie donne è la pesantezza delle gambe.. come risolverlo? ImmagineIn figura trovate alcuni interessantissimi consigli ma guardiamoli bene insieme e ovviamente.. aggiungiamone altri!
Per prima cosa :

  • Camminiamo : una passeggiata oltre ad aiutarvi a perdere peso vi può anche aiutare a migliorare la circolazione.. il top? A piedi nudi e sulla spiaggia.. ma per questo mi sa che ancora dobbiamo aspettare qualche mese.. alcune fortunate invece possono già farlo 
  • Facciamo “ginnastica vasale”: cos’è? Semplicemente si tratta di utilizzare il getto della doccia alternandolo tra acqua tiepida e fredda partendo dalle caviglie e arrivando all’inguine.. e qui ovviamente vi rimando al mio precedente post sulla doccia fredda, abitudine dai mille benefici tra cui anche quello dimagrante!! 
  • Scegliamo alimenti ricchi di vitamina C : quali sono? Bè ovviamente pomodori, albicocche, arance, fragole, mirtilli, ananas, peperoni, rucola e tanti altri che trovate in figura. Immagine
  • Trucchetto casalingo : pediluvio con la salvia, semplicemente realizzato scaldando dell’acqua e aggiungendo 10 foglie di salvia, si deve poi lasciar raffreddare l’acqua e infine si mettono i piedi in acqua per 10 minuti. 
  • Beviamo beviamo e beviamo : almeno 10 bicchieri di acqua al giorno!
  • Quando ti ricordi : rotea le caviglie e allunga i piedi 
  • Beviamo non solo acqua ma anche tisane : fieno greco e timo oppure mente, foglie di mirtilli, finocchio 
  • Impacchi al te verde : questo te ha davvero mille proprietà insomma!! Fare impacchi direttamente su gambe e caviglie può contribuire a ridurre la sensazione di pesantezza. Il modo per renderlo più efficace? Lasciare in infusione durante la notte o dalla mattina alla sera le foglie di te verde in acqua bollente, verrà poi filtrato e utilizzato per immergere le garze.

Insomma.. mangiate bene e seguite questi consigli e risolverete o almeno attenuerete questo problema.. un abbraccio,Ale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: