Bugiardi… a dieta!!

Tempo fa vidi un programma su real time che si chiamava “bugiardi a dieta” dove, di volta in volta, venivano analizzate le abitudini alimentari di una famiglia americana obesa che però era convinta di mangiare molto di meno di quanto fosse necessario per portarli al Immagineloro stato di obesità; chiaramente venivano smentiti e con un sistema di telecamere nascoste si scoprivano abitudini tutt’altro che salutari.. tutto ciò per dirvi che poi c’erano degli interventi settimanali di un nutrizionista che spiegava dei semplici trucchi mentali che ci portano a mangiare di più o di meno e ricordo di aver provato molte delle cose che suggeriva e di aver pensato “ cavolo ha proprio ragione”. Ecco allora la mia decisione di condividere con voi quelli che ricordo :

  1. Scegliete un piatto piccolo per mangiare : mangerai meno senza accorgertene ma sopratutto penserai di aver mangiato moltissimo perché il piatto sarà colmo, Meglio ancora se si tratta di piatti scuri e squadrati
  2. Scegli un vestito in cui non entri più come obbiettivo : appendilo in bella vista in modo da averlo come stimolo e monito davanti agli occhi e quando entri in quello sostituiscilo con un altro ancora più piccolo finché non arrivi al tuo obbiettivo
  3. Scegli bicchieri alti e stretti invece che bassi e larghi : berrai meno e quindi taglierai le calorie
  4. Nascondi il cibo : avere una ciotola piena di caramelle e cioccolatini davanti o comunque a vista ti renderà difficile resistere alla tentazione di mangiarne qualcuno, mettili in un mobile.. insomma.. lontano dagli occhi lontano dal cuore!!
  5. Al cinema tieni i pop corn con la mano destra e mangiali con la sinistra : sarà meno agevole quindi ne mangerai di meno e magari non li finirai nemmeno!!
  6. Lascia qualcosa nel piatto : psicologicamente penserai di aver mangiato molto di meno e ti sentirai più soddisfatto
  7. Premiati : se non fai sgarri, se prendi una macedonia al posto del dolce, se l’ago della bilancia scende semplicemente fatti un regalo..!! Comprati qualcosa, mettiti lo smalto, fai una telefonata con un’amica oppure concediti un pezzetto di cioccolato fondente!!

Questi sono alcuni di quelli che ricordo.. altri li trovate nell’immagine.. ovviamente per dimagrire non esistono trucchi ma solo tanto impegno, fatica e costanza.. ma questi suggerimenti vi daranno una mano a prendere delle abitudini corrette che quanto meno vi aiuteranno a ingannare un po’ lo stomaco e la mente ahah

Un abbraccio Ale.

Annunci

5 Comments

Add yours →

  1. Ciao, grazie ai tuoi preziosi consigli sto cominciando a capire come funziona un regime alimentare sano. L’unica cosa ancora un po’ ostica è la colazione…. Non so mai quali alimenti abbinare per non sbagliare. Tipo se mangio la frutta posso mangiare anche lo yogurt? E se mangio i biscotti o le fette biscottate a cosa le abbino? Grazie dell’impegno che ci metti!
    Fede

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: