Tripudio in rosa e verde..

Immagine..ovviamente potevo lasciarvi senza un’idea immediata per sfruttare questa erbetta freschissima della quale abbiamo appena scoperto insieme le proprietà fantastiche?? .. ti sei perso il post ?? Eccolo qui : https://dabelgyconamore.wordpress.com/2014/05/09/e-questa-barba-di-frate-cose/

Ecco allora un’idea fresca sana e genuina per arricchire il vostro piatto a base di pesce : trota iridea cotta al vapore con una spolverata di barba di frate servita su un nido di barba di frate! Insomma.. un tripudio di verde e di rosa gustosissimo e ovviamente.. ipocalorico!! Per realizzarlo dovrete semplicemente cuocere la vostra trota al vapore per circa 5/6 minuti con un trito aromatico di questa fantastica eretta, una volta cotta vi basterà servirla su un nido di barba di frate che avrete semplicemente lavato con cura e privato della radice dura ( si si può mangiare sia cruda che cotta!!!) e ad arricchire ulteriormente il vostro piatto potete dare una grattata di pepe e una spolverata di semi : io ho usato un mix di semi di lino, di girasole e di chia, ricchissimi di omega3.. un vero toccasana!!

Ma questa è solo una prima idea.. ne farò molte altre di ricette con questa fantastica erbetta, che farà da regina nei prossimi piatti che realizzerò..

Un abbraccio, Ale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: