I miei biscotti.. mascherati da polpette!! <3

Ok.. sembrano davvero delle polpettine di carne.. ma vi assicuro che sono la cosa più morbida e dolce che io abbia mai assaggiato!!! 🙂 ImmagineProvare per credere… ahah perché sono così scuri? Perché ho usato la farina d’orzo invece che quella che ricordavo della ricetta… insomma partiamo dal principio.. tempo fa avevo trovato girovagando su internet una ricetta per dei biscotti con panna e fragole che mi attirava molto.. ma non era tempo di fragole, non di quelle buone insomma.. per cui ho aspettato che fosse il momento giusto per avere una materia prima buona, ed eccoci qua.. con le mie fragole fantastiche (per i cui benefici vi rimando a questo post :https://dabelgyconamore.wordpress.com/2014/05/06/abbiamo-forse-scoperto-il-segreto-per-leterna-giovinezza/) ho deciso di rifare la ricetta ma dando un tocco di alessia in più.. e allora passiamo ai fatti, per circa 28 biscotti da 50kcal l’uno vi serviranno :

  • 150g di fragole
  • 175g di farina di farro integrale
  • 75g di farina d’orzo
  • 25ml di olio di semi
  • 25ml di acqua
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato
  • 60g di zucchero di canna integrale
  • 25ml di panna d’avena

Per prima cosa lavate e tagliate a pezzettini le fragole e lasciatela in una ciotola con un cucchiaino di zucchero, in una ciotola mettete le farine, mescolatele e aggiungete poi lo zucchero e il bicarbonato e mescolate tutto per bene. A questo composto aggiungete le fragole, la panna e il mix di acqua e olio e procedete ad impastare fino ad ottenere un panetto umido e compatto ( fa un po’ schifo perché è appiccicoso, ma è giusto che sia così, è proprio la consistenza dell’impasto che renderà i vostri biscotti così morbidi e fantastici). Lavorate poco l’impasto, formate una palla e copritela con pellicola trasparente e sistematela in frigorifero per un’oretta. Passata l’ora formate delle palline e disponetele su una leccarda da forno coperta da carta forno, cuocete a 180° per 20 minuti.

Morbidissimi e deliziosi.. si un po’ strani lo ammetto.. ma assolutamente da provare! Un abbraccio,Ale

7 Comments

Add yours →

  1. foodlovecouture 7 maggio 2014 — 9:28

    Invece sono molto invitanti, con le fragole che fanno capolino!

  2. Bel post, mi piace! 🙂

Rispondi

