La tecnologia è amica del benessere..!

Oggi le cucine belgiovine tacciono (fino a stasera naturalmente :P) e lasciano spazio a questo interessante articolo a cura di Gloria Lorenzi, studentessa di Giornalismo e Mass Media alla Westminster University di Londra ma originaria di Venezia, che ci presenta una panoramica di interessanti applicazioni che, per le più attente alla linea, saranno sicuramente un valido aiuto… Lascio la parola a lei, buona lettura. 

Sei un appassionato di vita sana e cucina sfiziosa, ma salutare?

I browser user-friendly dei tablet e dei dispositivi mobili attuali hanno accesso ad un sacco di informazioni relative ad argomenti come mangiare bene, esercizi e salute.

  • Taste

Taste è un’applicazione gratuita disponibile per iPhone e iPad, ma anche per coloro che posseggono un device Android. Con questa applicazione è possibile scaricare numerosissime ricette gastronomiche. Quest’app consente di preparare piatti o di acquistare gli ingredienti necessari per la cucina. Inoltre, dà modo di accedere a liste di spesa interattive associate al risparmio di denaro e calorie.

Immagine

  • Allergy-Free Entertaining

Quest’applicazione costa un paio di dollari, ma il suo valore è inestimabile per quanto riguarda l’accesso ad informazioni relative alle allergie ad alimenti e bevande. Non c’è di che preoccuparsi di possibili allergie di cui possano soffrire gli ospiti, oppure che i generi alimentari acquistati possano mettere in pericolo la salute dei familiari. Inoltre, vuoi abbinare il vino giusto a ciò che acquisti? Quest’app ti sarà altrettanto di aiuto!

  • Nike Boom

Quest’app è stata ideata per i ciclisti, o per coloro che desiderano ottenere un fisico longilineo praticando questo sport. L’app Nike Boom fornisce l’accesso a più di 50 sessioni di esercizi fisici, il tutto corredato da esempi audiovisivi. In più, è possibile importare la propria libreria musicale per accompagnare le sessioni.

  • Meditation

Da anni la filosofia orientale mette in risalto la meditazione e l’importanza della connessione tra la mente e il corpo. Meditation offre agli utenti una raccolta di suoni rilassanti. Un’app utile per selezionare tonalità per favorire il sonno, alleviare lo stress o concentrarsi sulla meditazione. L’applicazione è ideale per gli istruttori di esercizi di yoga o pilates che desiderano condurre le proprie sessioni in un ambiente rilassante e privo di rumori. Se vuoi raggiungere la pace della mente, tutto quello di cui hai bisogno è un Lenovo tablet e un materassino comodo Immagine

  • Sexual Health

A prescindere dal tuo livello di attività sessuale, il fatto di salvaguardare sia la tua salute che quella dei tuoi partner è incredibilmente importate. L’app Sexual Health ti fornisce un metodo discreto per tenerti informato circa i sintomi e le terapie a cui sottoporsi. Logicamente un’applicazione del genere non potrebbe mai sostituire un medico, tuttavia è in grado di proporre ad una persona un valido punto su cui basare una ricerca.

  • Olay UV Monitor

Quello di prendere il sole è un passatempo comune, anche se ad essere immuni dalle scottature sono solo gli uccelli. Per questo motivo, un fornitore di prodotti cosmetici ha prodotto uno strumento in grado di misurare l’intensità dei raggi UV del sole, al fine di ottenere l’abbronzatura ottimale. Non preoccuparti più della minaccia di tali radiazioni finché hai a portata di mano il tuo cellulare!

 Autrice:

Originaria di Venezia, Gloria Lorenzi è una studentessa di Giornalismo e Mass Media alla Westminster University di Londra. Da sempre appassionata di tecnologia e con una spiccata attitudine per le lingue straniere, ha scelto il Regno Unito per perseguire il suo sogno di diventare giornalista.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: