A MODO MIO..

Io proprio non ce la faccio a “stare nei ranghi” e anche quando trovo una ricetta già completa di tutto non riesco proprio a rispettarla, devo sempre modificare tutto e metterci un mio tocco personale ahahah ed ecco che dopo mesi in cui volevo assolutamente provare queste fantomatiche “gocce ai frutti di bosco” decido di acquistarle e di realizzare subito qualcosa con queste come base, giro la confezione e scelgo una delle due ricette riportate su questa perché una scritta subito attira la mia attenzione : muffin con FARINA DI RISO e gocce ai frutti di bosco.. essendo una delle farine che prediligo sia nei dolci sia per le impanature (il motivo è da ricercare nelle sue mille proprietà benefiche per le quali vi rimando a questo link https://dabelgyconamore.wordpress.com/2014/03/04/50-sfumature-di-pollo/) decido di realizzarla.. ma modificandola in gran parte!! Il burro? Eliminato e sostituito con uno yogurt; lo zucchero? Sostituito con quello di canna integrale e ridotto estremamente nel dosaggio… e poi.. perché metterci solo le gocce quando ho queste bellissime bacche di goji che mi guardano dal vasetto sul mobile??Immagine

Ecco allora la mia personale ricetta per ottenere circa 10 muffin morbidissimi, gustosissimi e estremamente leggeri ( solo 80kcal l’uno) :

  • 80g di farina di riso
  • 110g di yogurt bianco magro
  • 2 uova
  • 70g di zucchero di canna integrale
  • 8g di lievito in polvere
  • 30 g di gocce ai frutti di bosco
  • 5g di bacche di goji ( o di più andate a gusto personale)

Mescolate insieme tutti gli ingredienti, mettete il composto nei pirottini dei muffin riempiendoli per 2/3 e cuocete a forno ventilato per 20 minuti a 175°. Semplici no?

Un abbraccio ale

Rispondi

