SALMONE PIU’ GUSTOSO DI QUESTO NON ESISTE :)

Rendere ancora più gustoso il salmone, che è uno dei miei pesci preferiti in assoluto era un’impresa e una sfida più unica che rara ma…ecco qui il mio salmone in costa di mandorle e crusca d’avena aromatizzata con cannella e rosmarino!! Un’idea fantastica per un secondo nutriente e pieno di benefici per il nostro organismo..Immagine Per realizzarlo vi basterà creare la vostra crosta aromatica con quello che desiderate (a livello di frutta secca consiglio di provarlo anche con i pinoli che secondo me funzionano alla perfezione e se non avete la crusca d’avena potete usare il pan grattato), : per prima cosa mettete la frutta secca nel mixer per ridurla a pezzi piccolissimi, in un pentolino fate tostare leggermente la crusca con un pizzicco di cannella ( o altra spezia) , togliete dal fuoco e unite il tutto alla frutta secca e al rosmarino ridotto anch’esso a pezzi più piccoli possibili. Secondo passaggio il pesce : pulite e sfilettate il vostro trancio di salmone, impanatelo da entrambi i lati e cuocetelo in forno già caldo a 180° per 20 minuti, gli ultimi minuti accendete il grill per creare una crosticina dorata soprastante.

Il salmone è un pesce abbastanza calorico ma, grazie al contenuto notevole di proteine, risulta essere un perfetto ed equilibrato secondo da consumare al posto della carne rossa ( che ha le stesse calorie), grazie anche alla presenza dei suoi grassi polinsaturi e degli omega3 che sono utilissimi per combattere problemi legati al colesterolo e per proteggere il sistema cardiovascolare. Oltre a questi effetti gli omega3 avrebbero poi un ruolo incredibili dal punto di vista del loro potenziale ruolo antidepressivo e riducono le capacità di invecchiamento, di rischio di tumori e di artrite reumatoide. Ma non finisce qui! Il salmone è anche ricchissimo di vitamina D che promuove l’assorbimento del calcio e favorisce la mineralizzazione dello scheletro, utile anche per combattere l’osteoporosi! Insomma : una fonte ricchissima di benefici, per di più gustosissimo.. cosa aspettate a provarlo?

Pensate che non sia un piatto che vi “potete permettere” a causa della frutta secca? Ma lo sapete che nelle giuste quantità vi aiuta addirittura a dimagrire la frutta secca? https://dabelgyconamore.wordpress.com/2014/03/15/frutta-secca-bentornata/

Annunci

One Comment

Add yours →

  1. Wow! Sono d’accordo con quello che dici: io l’ho provato con le mandorle che raccolgo dal mio albero e ti assicuro che è fantastico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: