PLATESSA AI 3 AROMI

Si continua con l’amore sconsiderato per la cottura a vapore.. (le cui proprietà sono innumerevoli e vi rimando a questo link per leggerle tutte : https://dabelgyconamore.wordpress.com/2014/02/27/cena-in-modo-sano-ma-senza-rinunciare-al-gusto/ )

Stasera filetto di platessa al vapore aromatizzato al curry, zenzero e dragoncello e ovviamente… zero sale se non quello naturalmente contenuto in questo pesce dalle innumerevoli proprietà

La platessa infatti , la cui carne è molto simile, anche visivamente, al merluzzo, fa parte della famiglia dei pesci piatti che hanno entrambi gli occhi dalla stessImmaginea parte della testa. La sua carne è tenera e morbida, ha pochissimi grassi e tra questi la maggior parte sono omega3 che come sappiamo sono polinsaturi e contrastano il colesterolo cattivo e ha un’elevata quantità di proteine con alto valore biologico.

Numerosi studi hanno evidenziato come nelle popolazioni con un alto consumo di alimenti con pochi grassi saturi come il pesce, l’incidenza di malattie circolatorie e cardiache sia nettamente inferiore.
E’ un pesce dalla carne bianca molto delicata ed è ricca inoltre di ferro, potassio,selenio,sodio, fosforo e vitamine tra cui quelle del gruppo B. Si presta a ogni tipo di preparazione : dalla griglia, alla lessatura, al barbecue e infine ovviamente al vapore.

Baci e abbracci, Ale

Annunci

2 Comments

Add yours →

  1. foodlovecouture 26 marzo 2014 — 20:30

    Ottimale cottura del pesce a vapore, si preservano tutti i benefici..e la bontà del pesce.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: