POLLO AI MILLE SAPORI

Io se non sperimento mi sento incompleta.. per me il cibo è amore, è passione, è provare sempre nuovi gusti combinando insieme sapori, magari insoliti, ma che so che mi piacciono presi singolarmente.. per cui perché non dovrebbero piacermi insieme!!.. e se qualcosa viene male? Amen! Si mette nella lista nera delle cose da non rifare più ahahah

Immagine

Ma non è il caso della ricetta di stasera che entra a pieno nella top ten dei modi che adoro per gustare il pollo e che sicuramente rifarò.Si tratta di un semplice e delizioso petto di pollo in crosta di te verde e aromi accompagnato da una salsa a base di arancia rossa. Cosa ho usato?

150g di pollo
Te verde q.b.
Curry q.b.
Semi di sesamo q.b.
Rosmarino q.b.
Ho semplicemente formato la mia crosta usando come base il te verde ( io ne ho usato uno aromatizzato all’albicocca che ho preso tempo fa alla fiera dell’artigianato di milano ma potete usare quello che volete) ho unito con dosi a piacere tutto le altre spezie (ad eccezione dei semi di sesamo) e ho sminuzzato con il coltello in modo da rendere uniforme il trito e in modo da non avere pezzi troppo grossi sul pollo. Ho poi impanato il mio pollo con il trito aromatico da entrambi i lati e ho aggiunto sopra a pioggia un po di semi di sesamo. Ho poi infornato il mio piccolo petto di pollo per 20 minuti a 180° a forno statico. Per renderlo ancora più saporito ho creato una salsina semplicemente fatta spremendo metà arancia rossa e facendola addensare in un padellino antiaderente insieme a un cucchiaino di farina di riso e ad una grattata di pepe. Pronto il pollo l’ho lasciato qualche minuto fuori dal forno per farlo insaporire ancora un po’, l’ho tagliato a fettine sottili e servito caldo con la salsa di accompagnamento. Che dire.. buonissimo! Gusto particolare, pochissime calorie aggiunte ( solo dalla salsa perché gli aromi della crosta non hanno calorie) e un modo particolare per gustarsi un buon petto di pollo abbandonando la piastra. Provate e non smettete mai di sperimentare!!
Baci e abbracci, Ale
2 Comments

Add yours →

  1. ciao!:) ho scoperto il tuo blog x caso e lo trovo favoloso!!!io sono una maniaca del cibo sano e dello sport e proverò sicuramente un sacco delle tue ricette, che sembrano gustose, ma soprattutto light!!:) soprattutto questa del petto di pollo…che io adoro!!!grazie!!:))

Rispondi

