OGGI MI MANGIO UNA RANA.. O.o

Per pranzo hai voglia di pesce ma non vuoi buttarti sul solito branzino, trota o salmone? Hai mai provato la rana pescatrice? NO?? E’ arrivato il momento e ora ti dico il perché!

La rana pescatrice ,o “coda di rospo”, è un pesce pregiato e ad ampio consumo, si trova sopratutto nella forma pulita e surgelata oppure in filetti già pronti per essere cotti in vari modi, in padella, al forno o, il migliore : al vapore. La rana pescatrice è un pesce magro e assolutamente poco calorico (per 100g ha un apporto calorico di sole 62kcal), inoltre tra i pochi lipidi di estingue una nette prevalenza di acidi grassi polinsaturi della famiglia degli omega.3 per cui si adatta perfettamente a regimi alimentari ipocalorici. Inoltre è ricco di proteine ad alto valore biologico che ne fa un alleato particolarmente importante per gli sportivi e per i culturisti. Le fibre sono assenti e i carboidrati presenti sono poco oltre che in traccia, la quantità di colesterolo è irrisoria. Contiene un alto livello di sali minerali tra cui il potassio e vitamine tra cui la niacina e la vitamina D.

 ImmagineLa sua carne è molto compatta e soda e dal sapore delicato e si presta anche per accompagnare gustosi risotti e per dare sapore a zuppe e sughi. Io oggi ve la propongo cotta al vapore : ho aromatizzato l’acqua di cottura con un cucchiaino di curry in modo che, durante la cottura, il pesce si impregnasse di questo aroma fantastico e l’ho ulteriormente insaporita con una grattata di pepe e una spolverata di prezzemolo fresco : NON HO AGGIUNTO SALE, perché non è necessario assolutamente essendo già contenuto nello stesso pesce.
Buon pranzo a tutti, Ale
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: