GLI SHIRATAKI, QUESTI SCONOSCIUTI

Esiste la pasta senza i carboidrati? La risposta a questa domanda sono loro : gli shirataki! Se non li avete mai sentiti nominare, imparerete subito ad amarli : saranno infatti la vostra arma segreta per sopravvivere alla dieta senza rinunciare ad un piatto di pasta! Si tratta infatti di spaghetti senza glutine che vengono venduti in un qualsiasi negozio biologici nella versione secca da lessare in abbondante acqua salata oppure nella versione “in umido” che però non ho ancora provato ;). Sono senza carboidrati o quasi e hanno sole 28kcal per 100g di prodotto, hanno un alto contenuto di fibre e quindi danno senso di sazietà senza appesantire, le fibre vegetali contenute infatti assorbono moltissima acqua e questa sua proprietà consente di aumentarne notevolmente la massa. Insomma, sono perfetti per chi vuole seguire un regime alimentare più sano. Essendo molto leggeri potete concedervi uno sgarro in più sul condimento.. ad esempio io stasera li ho conditi con dadini di pollo che ho fatto abbrustolire un po’ in una padella antiaderente e all’ultimo ho aggiunto della panna vegetale (di avena) comprata al negozio biologico, una grattata di pepe e la cena (o il pranzo) è servito 😉

Immagine

Rispondi

